Il piacere del caffè appena macinato è racchiuso nella Saeco HD8914/01 Macchina Espresso automatica Incanto Cappuccinatore Automatico Macchina Espresso automatica Incanto. E’ una macchina del caffè con funzione di cappuccinatore automatico completa in tutto. Ottima per chi vuole assaporare ogni mattina il vero sapore e aroma della bevanda aromatica tanto amata da noi italiani.

La prima caratteristica della Saeco HD8914/01 che salta subito all’occhio è il suo design molto elegante che si adatta ad ogni ambiente grazie alla parte anteriore tutta in acciaio inox. Le sue forme compatte, poi, sono utili per poter infilare il macchinario anche negli spazi più angusti valorizzando l’ambiente. Ovviamente il design non fa il caffè: la Saeco ha in dotazione macine in ceramica per macinare i preziosi chicchi in modo delicato senza danneggiare sapore e aroma.

Saeco HD8914/01  Macchina Espresso automatica Incanto Cappuccinatore  Automatico

Così si evita il difetto di alcuni bar che servono caffè dal retrogusto bruciato, proprio a causa delle lame che tritano troppo velocemente e in maniera barbara i grani. Essendo una macchina per caffè automatica, si può impostare mediante appositi pulsanti e si può scegliere tranquillamente tra le varie combinazioni, caffè decaffeinato compreso. Oltre al caffè in grani da macinare, la macchina in questione ha anche l’opzione caffè in polvere, per la gioia di chi ama prendere una tazza di caffè deca e per chi preferisce gustarsi un caffè aromatico.

PRO

  • Automatica
  • Cappuccino e caffè eccellenti
  • Design eccellente

CONTRO

  • Filtro AquaClean  e kit decalcificazione costosi
  • Prezzo

Il giudizio per la Saeco HD8914/01 non può che essere più che positivo. La macina in ceramica dona al caffè l’aroma dei chicchi appena macinati, ma anche usando il caffè in polvere ( a patto sia di buona qualità) il risultato è eccellente. Perfetta e funzionale la funzione cappuccino, per ottenere uan bevanda cremosa come quella dei migliori bar. Tempi di attesa ridotti anche se si devono preparare 4 caffè alla volta: basta premere due volte il tasto Espresso e la macchina eroga due caffè alla volta senza tempi di attesa, selezionando intensità e temperatura della bevanda. Aggiungendo il test per la durezza dell’acqua e la manutenzione automatica, sulla carta è un acquisto eccellente: peccato per il prezzo e per il fatto che, se si vuole solo dell’acqua calda per le tisane, il getto è talmente potente da far schizzare il liquido caldo dappertutto, con il rischio serio di ustionarsi. Altra pecca è il filtro AquaClean, da acquistare ogni 3 mesi (costo 20 Euro).

Acquista la Saeco HD8914/01 su Amazon.it

 

CONCLUSIONI

Materiali molto resistenti e durevoli nel tempo, caffè e cappuccino eccellenti, machina del caffè automatica: la Saeco HD8914/01 avrà anche un costo poco conveniente, però soddisfa i requisiti di chi cerca nel caffè mattutino aroma e sapore dei chicchi appena tostati e macinati. Da valutare con attenzione l’acquisto, comparandolo con la macchina per caffè Magnifica S De Longhi Automatica.