La Saeco HD8911/02 Macchina Espresso automatica Incanto Classic Pannarello è una macchina espresso automatica per chi ama assaporare il caffè nel pieno rispetto del suo aroma, variando lunghezza, temperatura e, perché no, anche consistenza. Il tutto senza nessun gesto da maestro del caffè o troppi passaggi da compiere, basta premere uno o più pulsanti.

La Saeco HD8911/02 automatica Incanto Classic Pannarello è stata progettata con un design ottimale, molto indicato per una cucina o un’area relax di un luogo di lavoro. Anche se le sue dimensioni sono compatte, la macchina presenta dei vantaggi mica da ridere: prima di tutto, è completamente automatica: ogni persona che desidera un caffè, un cappuccino o un caffè macchiato non dovrà fare altro che impostare la macinatura delle macine rigorosamente in ceramica (il segreto per eliminare il retrogusto di bruciato), la temperatura, l’intensità e la lunghezza della bevanda. Inoltre, è dotata di funzione Memo, ovvero la macchina si ricorda in automatico i gusti delle ultime erogazioni e riproduce esattamente le bevande in questa modalità.

Saeco HD8911/02 Macchina Espresso automatica Incanto Classic Pannarello

Ovvio che, per chi ama variare, nulla vieta di reimpostarla in pochissimi passaggi e mediante i pulsanti posti nella parte frontale. Niente cialde o capsule, con la Saeco HD8911/02 automatica Incanto Classic Pannarello si usa caffè in grani da macinare al momento, guadagnando in aroma e in pecunia concreta, visto il costo di questi sistemi. Cappuccino e latte macchiato corposi, grazie al Pannarello, ovvero al beccuccio apposito montalatte per una schiuma soffice e cremosa quanto una nuvola, per impreziosire le proprie preparazioni e usare anche del latte vegetale: ottima soluzione per chi soffre di allergie e intolleranze. Manutenzione automatica e decalcificazione dopo circa 5000 caffè grazie al filtro anticalcare e anti impurità Aquaclean.

PRO

  • Comodità del funzionamento automatico
  • Silenziosa
  • Opzione polvere per decaffeinato

CONTRO

  • Consumo eccessivo di acqua

 Il giudizio è molto positivo. Il prezzo, per essere una macchina per caffè automatica, è contenuto ed eroga bevande molto valide, a patto che si scelga una miscela di qualità. Unica pecca è il consumo eccessivo di acqua del macchinario, in quanto in automatico fa partire dei risciacqui ad ogni erogazione, i quali possono essere molto apprezzati dal punto di vista igienico, un po’ meno dal punto di vista dei consumi e del riempir nuovamente i contenitori.

Acquista su Amazon.it Saeco HD8911/02 automatica Incanto Classic Pannarello

Saeco dovrebbe pensare di rendere più capienti i suddetti contenitori, o di limitare l’utilizzo di acqua per questa pulizia. Silenziosa ed efficiente, con l’apposito strumento per la schiuma il cappuccino e il latte macchiato, aggiunti alla cremosità del caffè (merito dei diversi livelli di macinatura in ceramica) consentono di avere dei risultati professionali anche nelle quattro mura di casa. Kit decalcificazione da prendere a parte, ma solo dopo 5000 caffè o un utilizzo molto frequente. E’ presente l’opzione caffè in polvere, per chi ha l’esigenza di bere una tazzina di decaffeinato.

CONCLUSIONI

Prezzo da tenere d’occhio, tenendo presente che la Saeco HD8911/02 automatica Incanto Classic Pannarello è completamente automatica e che, grazie all’apposito accessorio, può rendere spuma soffice ogni tipo di latte, da quello di mucca ai più particolari (soia, mandorla, cocco, avena, kamut). Un bel risparmio contando che si utilizza il caffè in grani appena macinato e che, grazie a questo strumento, si riscoprirà il vero gusto del caffè.  Da valutare attentamente l’acquisto, soprattutto confrontata con la Jura Impressa F9 Espresso.