Recensione e opinioni Saeco HD8751/95 Intelia Evo Automatica. Chiamare la Philips Saeco Intelia Evo macchina per caffè espresso automatica è un po riduttivo, qualità e facilità d’uso sono gli aggettivi che più gli si addicono, conferita dal Centro Studi Assaggiatori Italiani la Certificazione Espresso Perfetto, questo macchina permette anche la macinatura regolabile dei chicchi di caffè.

La macchina per caffè espresso Saeco HD8751/95 Intelia Evo Automatica si presenta con design moderno di dimensioni 34 x 42 x 26 centimetri con cui possono essere preparati le seguenti tipologie di bevande: Espresso normale, Espresso lungo, Cappuccino, Latte macchiato, Espresso macinato, Crema di latte, Acqua calda per infusi vari. Compra su Amazon Saeco HD8900/01 Macchina Espresso Automatica Intelia Evo Deluxe Black Classic Pannarello

Saeco Intelia Evo Macchina da caffè automaticaLa Saeco Intelia Evo, come abbiamo detto, è dotata di macine completamente in ceramica, la scelta di questo materiale non è casuale infatti la ceramica non surriscalda i chicchi durante la macinatura (addio sapore di caffè bruciato) e permette di ottenere una macinatura uniforme, oltre a durare nel tempo per garantire sempre un perfetto funzionamento della macina. La caldaia da 1.5 litri si scalda molto velocemente e permette di preparare diversi caffè di seguito, compatibilità anche con filtro acqua Brita e come ogni macchina per caffè espresso che si rispetti la Saeco Intelia Evo presenta il classico “pannarello” per la preparazione del cappuccino proprio come al barCompra su Amazon Saeco HD8900/01 Macchina Espresso Automatica Intelia Evo Deluxe Black Classic Pannarello

Per i veri intenditori di caffè è possibile memorizzare la lunghezza e l’intensità del caffè grazie a semplici comandi posti sulla parte anteriore della macchina, durata dell’erogazione e quantità di caffè nel filtro, il beccuccio di erogazione inoltre è regolabile in altezza per evitare schizzi di caffè e dispersione di calore durante l’erogazione.

Molto importante, poi, è la pulizia e decalciicazione che la macchina esegue automaticamente ogni volta che si accende e che si spegne, oltre a vari componenti che possono essere smontati e lavati in lavasoviglie o sotto acuqa corrente.

Conclusioni: La Philips Saeco HD8751/95 Intelia Evo macchina per caffè espresso automatica è in assoluto una macchina perfetta  e di qualità con la quale è possibile preparare ottimi caffè proprio come al bar. La macchina potrebbe risultare leggermente poco economica, ma basta considerare il risparmio che si ha rispetto all’utilizzo di una macchina a capsule per ricredersi all’istante, Espresso Auto= 0,07€, 1 Espresso Caps= 0,38€ dati verificabili, inoltre è possibile trovarla in offerta su diversi siti come Amazon.