E’ riduttivo definire la Krups XP 3440 come una semplice macchina espresso. E’ la soluzione migliore per chi ha uno spazio angusto e non vuole rinunciare a bere un buon caffè a casa propria. Semplicità di utilizzo e dimensioni compatte: ecco le caratteristiche salienti della macchina caffè Krups XP3440, un piccolo gioiello tecnologico correlato dalla garanzia di avere alle spalle una storia di successi e professionalità nel settore piccoli elettrodomestici.

La macchina espresso ha una potenza da 1460 Watt e, come quel più moderne, è dotata di cappuccinatore, il quale permette di aggiungere al caffè e agli espresso la preparazione di un ottimo cappuccino, di un eccellente caffè macchiato o semplicemente di montare il latte fino a trasformarlo in soffice schiuma calda pronta da gustare: i buongustai si potranno finalmente leccarsi i baffi.

Krups XP 3440

Esteticamente, nulla di speciale: si presenta come una macchina espresso per uso casalingo color nero e argento molto elegante, ma in realtà nasconde ben altro. Intanto, è più compatta rispetto alle altre, tanto da poterla infilare anche in spazi molto angusti. Il braccio erogatore del caffè è dotato di filtro intercambiabile, a seconda che si voglia preparare una tazza o due tazze di bevanda. Questo perché non usa il sistema a cialde o a capsule, la Krups XP 3440 permette l’uso del caffè in polvere. Si può acquistare già macinato, oppure ridurre i chicchi di caffè tostati a soffice polvere per avere in una tazzina tutto il piacere e l’aroma del caffè appena macinato. Il dosatore posto nella parte superiore della macchinetta permette di ridurre gli sprechi al minimo. Il sistema Thermoblock permette di avere la temperatura ideale per gustare una bevanda eccellente e a riscaldare la tazza, o le tazze.

Il giudizio per la Krups 3440, comparato con le prestazioni e le funzioni, è ottimo. L’acquisto si consiglia di effettuarlo quando ci sono delle offerte, perché parte da 120 Euro che è senza dubbio poco per quello che può offrire questo piccolo elettrodomestico. Poca manutenzione e poco tempo per la pulizia, basta solo scegliere un caffè in polvere e il filtro da una o due tazze, dosare il prodotto con l’apposito attrezzo in dotazione ed erogare la bevanda. Krups poteva mettere un po’ più di fantasia per quanto riguarda il design, ma le dimensioni compatte e la funzione Thermoblock compensano questa pecca. Ottima per chi non vuole un macchinario pieno di pulsanti e display e vuole mantenersi sul classico.

Acquista macchina per caffè Krups XP 3440 su Amazon.it

 

 CONCLUSIONI

Marca e prodotto eccellente, nonostante il prezzo che fa storcere leggermente il naso e il design un po’ noioso. Permette di gustarsi caffè e cappuccini sempre freschi e di risparmiare sul caffè, in quanto non ci saranno cialde o capsule da smaltire, solamente i fondi del caffè in polvere: si può scegliere di acquistare i chicchi interi e di macinarli al momento con l’apposito macina caffè, oppure di acquistare quello già in polvere. Da valutare attentamente l’acquisto, soprattutto confrontata con la macchina espresso della Electrolux EEA111.

Pros: Compatta Caffè perfetto Facile pulizia
Cons: Troppo classica Prezzo