La macchina automatica da caffè Krups EA816570 macchine del caffè Espresseria Automatic Display può essere definita come un piccolo gioiello della tecnologia, oltre che un valido elettrodomestico per godere di un caffè ricco di aroma e di gusto senza tanti passaggi e senza essere costretti a compiere azioni particolarmente difficili se inesperti. Basta premere un pulsante e visionare il display per far funzionare questa efficientissima macchina per espresso.

La macchina del caffè EA816570 Espresseria Automatic Display si presenta come uan futuristica macchina espresso: un bel frontale lucido che evidenzia il contrasto tra il color antracite e il rosso, display ampio e centrale, pulsanti per accensione, erogatore caffè regolabile in altezza ed erogatore vapore. I fianchi sono di colore nero, mentre sulla parte sinistra della macchina si colloca il serbatoio per lo smaltimento del caffè utilizzato. Questo portento della tecnologia non utilizza cialde o capsule, bensì chicchi di caffè tostati.

Krups EA816570 macchine del caffè Espresseria Automatic Display, colore: rosso

La parte superiore è tutta per il contenitore dei chicchi, i quali si possono immettere sollevando l’apposito coperchio, inoltre nel serbatoio dell’acqua posto nella parte superiore, dotato di una maniglia a scomparsa per estrarlo con facilità anche in caso di collocazione in posti molto angusti.

Per preparare un buon caffè basta premere gli appositi pulsanti: è chi a usa che decide la giusta erogazione di caffè orientando una manopola per selezionare il grado di finezza della macinatura: ognuno deciderà a suo gusto la regolazione, anche se in molti preferiscono la grana fine perché si ottiene un caffè espresso molto aromatico e ricco di sapore, con un retrogusto senza eguali.  La macchina espresso è totalmente automatica: l’unico onere da effettuare è il lavaggio delle parti interne del macchinario, anch’esso avviene in maniera del tutto automatica. Durante la prima accensione, basta spingere il pulsante apposito per la pulizia, ovviamente dopo aver riempito il serbatoio dell’acqua e un contenitore posizionato sotto il beccuccio vapore e all’erogatore. Questa operazione è consigliata ogni 3 mesi.

Compra EA816570 Espresseria Automatic Display su Amazon.it

Il giudizio della macchina del caffè EA816570 Espresseria Automatic Display è veramente eccellente. La qualità si paga, quindi nonostante il prezzo eccessivo, questa macchina espresso automatica è paragonabile alle macchine professionali dei bar e dei ristoranti. Basta scegliere una buona miscela in grani e selezionare grado di macinatura e se si vuole gustare uno o due caffè ristretti, medi o lunghi. Il prezzo è molto alto, ma facendo un ragionamento a lungo termine, è un risparmio utilizzare caffè in grani e avere comune una bevanda aromatica, proveniente da chicchi sempre freschi. Unica pecca riscontrata è l’erogatore del vapore, non perché non funzioni, bensì per le dimensioni.

CONCLUSIONI

Marca e prodotto eccellente, nonostante il prezzo molto elevato. Permette di gustarsi caffè e cappuccini sempre freschi e di risparmiare sul caffè, in quanto non ci saranno cialde o capsule da smaltire, solamente caffè appena macinato. Da valutare attentamente l’acquisto, soprattutto confrontata con la macchina espresso della Mondial Casa.

Pros: Automatica Caffè perfetto Facile pulizia
Cons: Erogatore vapore inadeguato Prezzo eccessivo