Opinioni e recensione della macchina da caffè DeLonghi Autentica Plus Automatica (ETAM 29.510.B). La macchina per caffè espresso DeLonghi Autentica Plus è una macchina da caffè bean-to-cup (dal chicco alla tazza). Necessita di minor manutenzione di una caffettiera normale e il design è stato chiaramente congegnato per soddisfare le esigenze di coloro che non hanno grandi cucine e quindi spazio disponibile per grandi macchine automatiche per il caffè espresso.

La DeLonghi Autentica Plus è una macchina da caffè automatica di fascia media. Offre molte funzioni e un sacco di personalizzazioni senza risultare troppo complicata da utilizzare. Qualcuno potrebbe storcere il naso considerando il prezzo, perché DeLonghi Autentica Plus potrebbe apparire come macchina da caffè di tipo molto basilare, diversa dalle super automatica in commercio, ma il caffè che prepara è di assoluta qualità.

Forse l’elemento che subito salta all’occhio della DeLonghi Autentica Plus è la sua forma e susa compattezza. Si tratta di una macchina sottile, che non occupa molto spazio sulla superficie da lavoro della cucina e della stanza dove sarà posizionata.

De'Longhi macchina per caffè espresso superautomatica ETAM29.510.B Autentica

550,00
395,89
 non disponibile
5 new from 395,89€
Amazon.it
as of Giugno 27, 2022 8:56 pm

Caratteristiche

  • Dimensioni extra compatte. Larga solo 19,5 cm
  • Nuovo pannello comandi intuitivo, retroilluminato con controll isoft touch per una grande facilità d'uso.
  • Nuova funzione "Doppio+" per un espresso più che doppio,super energetico e con un'extra aroma.
  • Tasto "caffè lungo" per gli amanti del caffè americano
  • Macinacaffè integrato con 13 livelli di macinatura

Impressionante la facilità con cui è possibile inserirla in piccoli spazi. Ingombro di molto inferiore rispetto ad alcuni modelli di macchine per caffè espresso che includono il macina caffè nella parte superiore. Al suo interno è possibile inserire la stessa quantità di chicchi che è possibile inserire in una macchina top-level. Lo scomparto per i chicchi di caffè si trova nella parte superiore, dove è presente anche la macina in ceramica, la chiusura con guarnizione permette di conservare la fragranza e la freschezza dei chicchi di caffè.

Il serbatoio dell’acqua è posizionato nella parte posteriore, può essere staccato oppure ricaricato aprendo la parte superiore. Ciò potrebbe apparire scomodo se le macchina da caffè viene posizionata in piccoli spazi, al momento del rifornimento d’acqua, infatti, la macchina dovrà per forza essere spostata sia per staccare il serbatoio sia per fare attenzione a non far andare acqua a terra durante il rifornimento.

Come precedentemente menzionato, la grande sorpresa di questa macchina per il caffè oltre alle dimensioni compatte è il caffè che prepara, davvero molto buono e cremoso.

Il pannello comandi presente nella parte anteriore è retroilluminato inoltre i pulsanti sono digitali e semplici da utilizzare. Con la DeLonghi Autentica Plus Automatica è possibile preparare diverse tipologie di caffè grazie alle tante regolazioni e personalizzazioni,caffè corto, lungo, normale,aroma leggero oppure caffè forte grazie alla funzione Doppio+ che permette di preparare un espresso doppio extra forte e in fine la macchina da la possibilità di decidere la temperatura del caffè. Presente anche la funziona caffè americano che permette la preparazione di caffè molto lunghi.

Ultimo aggiornamento il Giugno 27, 2022 8:56 pm

Sempre nella parte anteriore a sinistra del doppio ugello per l’erogazione del caffè si trova il pannarello per riscaldare il latte nella preparazione del cappuccino, latte macchiato e caffelatte. Molto importante è evidenziare il fatto che la macchina può essere utilizzata sia con i chicchi di caffè da macinare che direttamente con la polvere di caffè permettendo così anche la preparazione di caffè decaffeinato.

La macchina per caffè DeLonghi Autentica Plus è disponibile in 2 colori, Nero e Silver e nero.

  • Prezzo
  • Qualità
  • Materiali
  • Design
4