Recensione, prezzi e opinioni Nespresso Pixie

L’evoluzione delle macchine espresso è Nespresso Pixie XN3005. Basta con le macchine da caffè espresso ingombranti e complicatissime da usare. Piccola e compatta, si può affermare con assoluta certezza che sia il modello più trendy di tutto il brand Nespresso. Concepita con un design moderno e molto colorato, questa caratteristica le è valsa la vincita di premi quali il Red Dot Design Award 2011 e il Good Design Award 2011. Non bisogna pensare che le dimensioni ridotte e il prezzo molto conveniente siano due segni di un prodotto scarso. Nespresso Pixie è stata appositamente studiata da ingegneri rinomati per poter risaltare ulteriormente l’aroma di ogni prodotto Nespresso.

Nespresso Pixie XN3005 macchina per caffè espresso di Krups, colore Electric Titan

Non è un gioco riuscire a risaltare il sapore di un caffè e ottenere uan certa cremosità. Per questo Nespresso Pixie si avvale di diversi sistemi di estrazione e infusione brevettati e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. La macchina ha una pompa ad alta pressione 19 bar e raggiunge la temperatura adatta in pochissimo tempo. Basterà inserire la capsula, premere un tasto e gustarsi il caffè.

Nespresso Pixie è una macchina espresso compatta ed elegante, ma anche solida e con dettagli di design molto particolari per adattarla a qualsiasi arredamento. Il serbatoio dell’acqua si trova nella parte posteriore ed è rimovibile. Molto capiente (può contenere 0,7 litri di acqua), facile da pulire e con un apposito segnale per capire quando riempirlo. Non è solo compatta, anche i consumi sono notevolmente ridotti, addirittura si può risparmiare il 40% di energia. La macchina ha in dotazione un meccanismo di spegnimento automatico che si mette in funzione dopo 9 minuti di inattività, modificabile fino a 30 minuti.

L’intera Nespresso Pixie è facile da pulire. Oltre al serbatoio, anche il supporto per tazzine, il vassoio di sgocciolamento e il contenitore di capsule usate sono rimovibili e pulibili sotto semplice acqua corrente. Anche il beccuccio può essere pulito facilmente con un semplice panno umido. E’ consigliabile usare un prodotto decalcificante almeno una volta all’anno.

Acquista su Amazon.it la tua Nespresso Pixie

Far funzionare la Nespresso Pixie è un gioco da ragazzi. Dopo averla accesa, il pulsante lampeggerà per 30 secondi (è la fase di riscaldamento). Quando la luce sarà fissa, si deve posizionare la capsula nell’apposita fessura alzando la maniglia di metallo. L’eliminazione automatica della capsula esaurita è un’altra caratteristica di questa macchina espresso. Si può scegliere tra due diverse impostazioni per il caffè Espresso e Lungo premendo il tasto corrispondente situato nella parte superiore. Si otterrà così la giusta quantità di caffè senza sprechi. In linea con la filosofia Nespresso: alcuni modelli Pixie hanno i pannelli composti al 98% da capsule riciclate.

Inserisci risposta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.